Photochallenge 01 #geometrie

 La sfida fotografica sul tema delle geometrie



Premessa

Quest'anno scolastico faremo ogni settimana delle sfide, tra noi compagni di classe, nelle quali dovremmo scattare una foto con un tema particolare per ogni settimana. Questa settimana la sfida fotografica consisteva nel scattare foto a figure geometriche.

Cosa ho fatto

Ho fatto due uscite fotografiche della durata di tre ore circa nell'arco di questa settimana, e in queste uscite ho fatto alcune foto inerenti all'argomento della Photochallenge. La foto che ho scelto riguarda quattro mattonelle disposte per terra in modo da formare quattro quadranti, quello in altro a destra più scuro degli altri. Ho poi modificato la foto ritagliando le parti non necessarie, ho dato un po' più di colore alle tre mattonelle bianche e, invece, per la mattonella più scura l'ho oscurata quel poco che bastava per fare più contrasto.

Conclusioni

In queste uscite posso dire di essere migliorato soprattutto nel cercare e nel mettere in evidenza le tecniche compositive della fotografia. Durante le revisioni delle prime foto, i prof mi hanno corretto alcune immagini, un'errore che facevo frequentemente era quello di mettere troppi oggetti nella foto incasinandola e distogliendo lo sguardo dal soggetto, dopo vari tentativi e esercizi a casa sono riuscito a non fare più questi tipi di errori.


Commenti