Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

La sfida fotografica sul tema dei colori

Premessa

Questa settimana la nostra classe ha partecipato alla sfida fotografica sul tema dei colori. La sfida consisteva nel scattare foto al nostro colore preferito.

Cosa ho fatto

Per questa sfida siamo usciti una volta, andando in giro per Mantova scattando foto ai colori preferiti. La foto che ho scelto per questa sfida l'ho scattata a casa, utilizzando un portachiavi e un foglio come sfondo. Poi ho modificato la foto con snapseed, illuminando il soggetto risaltandone il colore e oscurando un po' lo sfondo per creare contrasto e differenza tra sfondo e soggetto.

Conclusioni

Nell'uscita ho scattato diverse foto nelle quali non facevo risaltare bene il colore o non veniva subito colto dall'occhio umano, mi sono accorto di fare questo errore frequentemente e a casa sono migliorato.










Commenti