Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Introduzione

Il secondo lavoro di Premiere Pro consisteva nel creare una specie di spot pubblicitario musicale, inserendo anche la grafica del logo.

Scelta delle clip video

Il prof ci ha dato diverse clip dove poi noi abbiamo dovuto tagliare o modificare in base alle nostre esigenze. Io ho iniziato a guardarle tutte e poi selezionare quelle che a parer mio rappresentavano meglio l'obbiettivo del video.

Montaggio del video

Dopo aver scelto le clip da usare bisogna metterle a tempo con la musica del video e quindi tagliarle se necessario, e se si vuole si può anche velocizzare o rallentare una clip per renderla omogenea al suono. Una volta finito si mettono insieme le clip.

Grafica e animazione

In questo lavoro si è aggiunto il lavoro della grafica del logo. il nostro compito consisteva nel modificarlo a tempo all'inizio e ala fine. Sempre con il logo dovevamo creare delle dissolvenze unendolo alle immagini, e si può spostare o roteare per creare degli effetti .

Esportazione

Quando ho finito il video l'ho esportato con formato H264 e bitrate medio.

Conclusioni

In questo nuovo lavoro ho appreso nuove conoscenze tra cui la grafica nei video e come modificarla.

Commenti