Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

In questo nuovo lavoro bisognava realizzare un video emozionale sulla città cinese Hong Kong. Il progetto consisteva nel creare un video con le clip e gli audio ricevuti, cercando di suscitare emozioni e rispecchiando la realtà della città.


Scelta della canzone

Dopo aver fatto un ascolto generale delle canzoni ricevute, ho scelto la canzone "Circus" perché secondo me è la più adatta per questo video avendo lo stesso ritmo per tutto il tempo. Questa canzone ricorda soprattuto anche i motivi delle canzoni asiatiche composte da solamente 5 note.


Scelta delle clip video

La scelta delle clip è stata molto difficile data la varietà dei video dati a disposizione. L'idea del video che avevo in mente era di mostrare prima l'esterno della città e poi pian piano i dettagli, e i cittadini addentrandosi nel loro quotidiano con i mercatini. Poi man mano che si andava verso la fine del video si trovavano clip ambientate di sera facendo sembrare che il video insieme rappresenti una giornata dalla mattina alla sera.


Montaggio del video

Dopo aver messo tutti i video e le canzoni su Premiere Pro, li ho guardati e ascoltati, ho scelto la canzone che più mi sembrava adatta. Dopo aver scelto i video li ho spostati sulla timeline e li ho messi a tempo della canzone in sottofondo. Infine ho rallentato o velocizzato delle clip video.


Conclusioni

Questo video mi è piaciuto perché c'è stata molta scelta delle clip, la parte più difficile è stata la scelta del significato del video senza non essere originali. 

 

Commenti